Dolly Noire: da Check Point il brand streetwear 100% italiano!
30/03/2017
Diventato ormai un marchio di riferimento dello streetwear, Dolly Noire con le sue collezioni creative e fuori dagli schemi è disponibile negli store Check Point. Dolly Noire è un marchio italiano fatto da italiani. Attraverso le sue collezioni – tutte create a partire da un tema preciso e realizzate da artisti italiani e internazionali – il brand cerca di portare, con orgoglio, in tutto il mondo il suo stile e la sua italianità.
Per la P/E 17 Dolly Noire ha scelto il team "Mythos": il risultato è una collezione resa unica da stampe e pattern ispirati agli immortali racconti mitologici dei libri omerici. Ne è un esempio Iperborea Crewneck, il cui nome deriva dalla leggenda delle Isole dei Beati, terra degli iperborei (popolazione cara al Dio APollo) e degli eroi risparmiati dal destino della morte.
Snapback, t-shirt, felpe, beanie, pantaloni, zaini, accessori e giacche con un carattere forte, creativo e fuori dagli schemi hanno conquistato in poco tempo la scena rap italiana, settore musicale che negli ultimi anni ha avuto un’incredibile crescita. Da piccolo progetto di 4 amici, quindi, a marchio scelto e indossato da tutti i più importanti rapper italiani, [compreso Clementino il quale ha recentemente scelto e indossato un giubbino firmato Dolly Noire.